Skip to content
Fabrica di Roma - Villa con piscina e terreno
CaminoEsposizione esternaGiardinoPatioPiscinaPosto autoTerreno

Nel comune di Fabrica di Roma in provincia di Viterbo, nel cuore della Tuscia Viterbese, vi proponiamo una villa di circa 200 mq su quattro livelli composta da un salone con camino, cucina abitabile, una taverna con camino, due sale studio, quattro camere matrimoniali,  quattro servizi, due terrazze di circa 30 mq l’una, cantina, giardino, parco privato e piscina. La proprietà è stata costruita negli anni ’80 e la sua particolarità è la caratteristica strutturale, unica nel suo genere, che ha previsto l’inserimento delle ampie vetrate a separazione degli ambienti. Ogni livello della proprietà misura circa 50 mq e ad ognuno è stata attribuita la sua destinazione a seconda dei momenti della giornata.

Il piano terra è composto dal salone con camino, con una cucina abitabile e un servizio e l’accesso al giardino. Il primo piano è stato dedicato alla zona notte con una zona salotto, due camere da letto matrimoniali, terrazzo, e un servizio con una terrazza. Una scala interna collega gli ambienti. Al secondo piano, la suddivisione interna ha permesso di creare uno studio e due camere da letto, una grande terrazza e un servizio. Il piano interrato è caratterizzato da una taverna con ambienti spaziosi con un camino imponente in pietra ed un accesso diretto sul giardino e la piscina, completano la proprietà a questo livello, una cantina e un servizio.

Lo stile moderno e di design, in cui è stata progettata la proprietà, ha la finalità di conferire ad ogni ambiente il massimo della luminosità grazie ad ampie vetrate e ai soffitti che in alcuni ambienti sono alti quasi 5 metri. L’immobile è libero sui quattro lati e l’esposizione prevalente è a sud. Ogni dettaglio è stato perfettamente curato, le due canne fumarie dei due canini sono uniti da una linea di fuga colorata che accompagna tutta la proprietà nella sua verticalità. Completano la proprietà un parco privato di 8.500 mq, un noccioleto ben curato e coltivato, la piscina di circa 50 mq, e un terreno edificabile di categoria C3, con un’indice di edificabilità che permette la realizzazione di una villa di circa 400 mq oppure di quattro villini di  circa 100 mq ognuno.

La posizione geografica, in cui è sita la proprietà, è sul punto più alto della collina, ideale per godere di questa villa, con riservatezza e come spazio residenziale oppure per trasformarla in una casa per vacanze da mettere a reddito. La proprietà dista meno di un’ora da Roma, un’oretta dai principali aeroporti, e risulta ben collegata al Lago di Vico e al parco del Cimino.

PREZZO
COSTI
320.000 €
CARATTERISTICHE
CARATTERISTICHE
Contratto: Vendita, Residenziale
Tipologia: Villa
ALTRO
ALTRO

Richiedi un appuntamento